Micrometal - pressofusioni

L'azienda

MICROMETAL s.r.l., forte di 30 anni di attività, realizza articoli tecnici in leghe primarie di Zinco (Zama), utilizzando la tecnica della pressofusione e micro-pressofusione per conto terzi, distinguendosi per una spiccata specializzazione nel settore serrature e automotive.

Ricerca, Sviluppo, Innovazione: le tre parole chiave che riassumono
l’approccio al lavoro di Micrometal, in quanto elementi fondamentali per ottimizzare ogni lavorazione e raggiungere l’obiettivo ZERO ERRORI, realizzabile solo se ogni fase di lavoro è controllata al 100%.

Grazie alla prototipazione 3D, il compito di Micrometal ha inizio nella fase iniziale di progettazione ed è attuata in stretta collaborazione con il Cliente.

Solo in questo modo l’Ufficio Tecnico potrà ricevere le indicazioni ottimali per evitare eventuali complicazioni legate a problematiche tipiche dei getti pressofusi.

Particolare attenzione sarà dedicata all’individuazione delle forme ottimali e delle conicità necessarie, nonché alla verifica di fattibilità degli spessori. La posizione degli attacchi di colata, degli estrattori e dei fagioli di sfogo sarà monitorata e verificata al fine di garantire sia la funzione meccanica attribuita al pezzo finito, sia l’eventuale rispetto delle parti di vista.

Con l’ausilio dei disegni esecutivi ottenuti dalle precedenti attività, sarà possibile realizzare il modello matematico, consentendo l’esatta valutazione del particolare e la formulazione di un preventivo appropriato e in linea con le richieste.
Prima di consegnare il prodotto finito pronto per il montaggio, Micrometal esegue le operazioni di sabbiatura o vibrofinitura (per alcuni particolari sbavatura termica), fasi fondamentali in caso si voglia procedere con finiture superficiali adatte alla lega di zinco (verniciatura o trattamenti galvanici).

Tutta la fase di produzione interna e lavorazione esterna è eseguita e registrata dal sistema di controllo qualità certificata ISO 9001.

Settori di utilizzo zamak

Con una capacità produttiva di 75.000 KG mensili di materiale, prodotto con la tecnica della Pressocolata in lega di zinco (Zamak), Micrometal copre vari settori.

Torna in alto